Sabato 19 agosto ore 19:30 – Chiesa della SS. Annunziata
Programma:
brani di Johann Sebastian Bach, Franz Schubert e Fryderyk Chopin.
Ylenia Sellecchia è nata ad Isernia nel 1995 ed ha intrapreso lo studio del Pianoforte all’età di quattro anni, presso l’Accademia musicale isernina Franz Schubert.
Si è diplomata presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso sotto la guida del M° Domenico Codispoti.
La sua formazione è proseguita in Spagna, presso il Conservatorio Superior de Música de Málaga, dove ha ottenuto un secondo Diploma in Pianoforte, sotto la guida del M° Juan Ignacio Fernández Morales.
Il percorso di studi è stato ampliato dalla partecipazione a varie Masterclass nazionali ed internazionali con nomi di rilievo ed ha ottenuto premi e riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui il Concorso Pianistico Internazionale di Vietri sul Mare – Costa Amalfitana, il Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “Florestano Rossomandi” di Bovino e il Concorso per giovani talenti “Mirabello in musica” di Mirabello Sannitico. Inoltre, è stata selezionata per la partecipazione a manifestazioni musicali tra cui il Ciclo – Jóvenes Pianistas della città di Málaga, dove ha tenuto anche diversi Recital, tra cui quello presso la Málaga Art’s Gallery in occasione dell’inaugurazione del movimento artistico Amor al Arte.
Attualmente prosegue i propri studi, si dedica all’attività dell’insegnamento del Pianoforte e alla realizzazione di concerti e progetti in formazione solistica e in Duo.